Home / Wedding / Villa Tasca: Suites and Garden
LVL Wedding

Villa Tasca: Suites and Garden

La Villa.

«Ho conosciuto la piena bellezza, lo splendore nobile e pacifico della luce, pura e immensa, a Palermo, a Villa Tasca» (Anna de Noailles, 1913)

Villa Tasca sorge in un parco di 8 ettari ricco di agrumeti e alberi secolari sulla via che da Palermo conduce a Monreale. Mentre la Villa è d’impianto cinquecentesco, l’oasi che la protegge è uno dei giardini più emblematici del Romanticismo siciliano Ottocentesco. Le forme sinuose delle aiuole bordate di pietra e la rigogliosa vegetazione d’origine subtropicale fanno si che una volta entrati si provi la sensazione di essere immersi in un mondo ricco di silenzi e suggestioni. Queste aiuole più dense sono complementate da altre, a prato all’inglese, che consentono di vivere il giardino anche nel quotidiano con leggerezza e semplicità.

Gli interni dell’edificio, ampi e luminosi, si caratterizzano per gli affreschi e le maioliche che raffigurano scene rupestri, trasmettendo così quello stesso equilibrio di vivacità e serenità che si trova nel giardino.

Una dimora storica, una casa di famiglia. Un soggiorno in cui gli ospiti saranno immersi nella stessa atmosfera vissuta da Jacqueline Kennedy, Re Ferdinando di Borbone e la Regina Carolina, Bismarck, Margherita di Savoia. La stessa atmosfera trasformata in musica da compositori come Wagner o Verdi.

Un soggiorno a Villa Tasca è una esperienza ricchissima, vissuta tra vino, cibo, botanica e storia.

Nozze ed eventi.

Nel corso del tempo Villa Tasca ha ospitato sia i festeggiamenti delle ricorrenze di famiglia, sia quelli in onore degli artisti che si esibivano al Teatro Massimo.

Particolarmente incantevoli erano i matrimoni. Per tradizione, alla sposa era riservata una sistemazione speciale: la camera del piano nobile con relativo boudoir era messa a sua disposizione per prepararsi, riposarsi e ricevere i parenti che l’avrebbero assistita in uno dei momenti più emozionanti della sua vita.

Il Piano Nobile e il parco, raffinati ed accoglienti, accolgono gli ospiti e, dopo la festa, gli sposi possono fermarsi nella stanza più bella e più antica della Villa.

Villa Tasca, oggi, offre la possibilità di organizzare piccoli e grandi eventi su misura, mettendo a disposizione la dimora storica, il giardino e tutto il necessario per eventi aziendali, feste, colazioni di lavoro, cene private, ricorrenze familiari e pranzi di gala.

Contatti:

Viale Regione Siciliana Sud-Est, 399
90129 – Palermo
Tel. +39.091.6574305
Mobile +39.349.2863565
info@villatasca.com – www.villatasca.com

tasca2

Condividi
Senza Fronzoli Torino