Home / News / Trono gay a “Uomini e donne”
LVL Wedding

Trono gay a “Uomini e donne”

Le auto candidature e i presunti nomi papabili

Da quando si vocifera dell’introduzione del “trono gay” al programma televisivo Uomini e Donne ideato da Maria De Filippi, non si fa altro che parlare dei possibili candidati. La conduttrice in un’intervista de La Repubblica ammette: “Ho in mente da tempo di fare un trono gay. Non cerco lo scandalo ma la normalità di un amore vissuto nella sua piena quotidianità.
Anche a C’è posta per te abbiamo trattato storie diragazzi dello stesso sesso che si amano e ho visto che il pubblico ha apprezzato la “normalità” dell’argomento”. È mistero su chi indosserà la corona, anche se non mancano gli aspiranti tronisti che tramite interviste, post su social e dichiarazioni varie, candeggiano la loro candidatura. I primi a proporsi sono stati gli ex gieffini Siria De Fazio e Maicol Berti che, sin dalla loro partecipazione al Grande Fratello, non hanno mai fatto mistero delle loro preferenze sessuali. La prima è salita ai vertici della cronaca rosa per aver avuto una relazione lesbo con la figlia dell’attrice Ornella Muti, Naike Rivelli, il secondo, invece, ha subito una trasformazione impressionante: da gracile ed esile fanciullo dal lungo ciuffo e dallo strillo facile si è trasformato in un ragazzo dal corpo definito e dalla barba, solo all’apparenza, trascurata. Un altro nome papabile è quello di Bosco Cobos, amico di Jonas Berami e presenza fissa a L’isola dei Famosi. A riguardo confessa: “Mi piacerebbe tantissimo trovare un amore in Italia.
L’uomo italiano mi affascina e “me parece estupendo” che Maria De Filippi voglia fare questo trono in tv perché è un’icona di libertà.
È meraviglioso perché significa fare un passo avanti”. Un’altra autocandidatura arriva direttamente dal mondo del porno gay. L’attore di film a luci rosse Sandro Busolo, meglio conosciuto come Zander Craze, fa un appello che sicuramente non lascia indifferenti soprattutto perché il ragazzo non ha mai fatto mistero di aver contratto l’hiv. Tornando alle donne Giulia Latorre, figlia del marò Massimiliano, lascia intendere la probabilità della sua presenza affermando in un’intervista a Radio Cusano Campus:
“Potrei partecipare a Uomini e Donne, mi hanno fatto qualche proposta e ho avuto qualche contatto… ci sono possibilità che a settembre partecipi, incrociamo le dita”. Visto che il tutto è ancora avvolto dal mistero, divertiamoci con il “toto trono”.
Partiamo con tre conoscenze di Maria passate dal talent Amici. Cominciamo con Giuseppe Giofrè che grazie al suo talento nella danza ha firmato diversi contratti nazionali e internazionali. Continuiamo con Valerio Pino, ma viste le accuse mosse in passato alla padrona di casa, qualche dubbio in merito al suo reclutamento ci viene. Il terzo nome, visto anche il suo recente coming out e la vicinanza con la “regina di canale cinque”, è quello del cantautore Antonio Spadaccino in arte Antonino. Voci di corridoi però lo descriverebbero già felicemente fidanzato e pronto alle nozze. Chissà.
Restando in campo musicale ci viene spontaneo fare il nome di Osvaldo Supino, la web star che ha costruito il suo successo in rete e che grazie ai milioni di click sul web è stato il primo ospite italiano a cantare sul palco del Gay Pride di Miami. Quasi certamente, (le ultime parole famose), per ovvi motivi non vedremo Tiziano Ferro, Mauro Coruzzi (Platinette), Cristiano Malgioglio, Aldo Busi e Alfonso Signorini. Gli ultimi quattro potrebbero sedere però tra gli opinionisti.
E se fosse Lorenzo Balducci? L’attore ha recitato in film come Tre Metri Sopra il Cielo, Il Sole Nero o Stella Cadente e ha lavorato in parecchie serie Tv tra cui Distretto di Polizia, La Squadra 4 o Carabinieri 2.
In campo femminile ci piacerebbe vedere Rosalinda Celentano, artista talentuosa che ha pagato a caro prezzo lo sforzo di essere se stessa, forse anche a causa del suo cognome. Chiudiamo questa lista con dei ragazzi agli “antipodi” Roberto Bertolini e Andrea Pinna. Ricorderete certamente che in coppia hanno trionfato alla quarta edizione di “Pechino Express”, adventure-game in onda su Rai 2. Insomma che dire dei due? Per motivi diversi, con loro, sarà impossibile annoiarsi. Speriamo solo che a rappresentare la categoria  non ci sia la solita macchietta tutto fumo e niente arrosto. Siamo stanchi di essere effigiati con piume di struzzo, lustrini e paillettes.

valerio pino 04 rosalinda celentano roberto bertolini 01 Osvaldo Supino maicol-berti lorenzo balducci 03 antonino andrea pinna

Condividi
Senza Fronzoli Torino