Quando l’usignolo canta.
La mia vita ruota da sempre attorno al mondo della ristorazione: da bambino ho vissuto ed aiutato i miei genitori nel loro ristorante e poi crescendo mi sono dedicato alla cucina. Come chef ho lavorato in vari locali di prestigio e mi ha entusiasmato scoprire di saper creare!
Mai stanco di conoscere e di sperimentare ho vissuto con passione ogni mia esperienza ed oggi, assieme a mia moglie, ho compreso che il vero piacere non può essere altro che il frutto di un’armonia di sensazioni, un benessere completo del corpo e dello spirito ed è questo che, ne sono certo, ognuno di noi può trovare qui alla Locanda Orologio.
Locanda.
Non posso dire la “mia locanda” perché essa in realtà appartiene al territorio ed alla sua storia, così come anche il suo nome: nel paese c’è chi si emoziona ancora ricordando di quando qui ha assaggiato il primo ghiacciolo, il primo chewing-gum. Tutti ricordano il divertimento delle serate passate a ballare e le splendide ore trascorse con un bicchiere di buon vino in mano, di fronte ai vigneti infuocati dal tramonto!
Tutte queste emozioni vivono ancora all’interno della locanda, si sentono sulla pelle ed oggi sono esaltate da una splendida ristrutturazione che ha saputo celebrarne il fascino, donandole una raffinatezza quasi spontanea, che invita a stare bene.
Osteria.
Orgoglioso che mi venisse affidato il compito di gestire un posto così unico, ho subito compreso che anche la tavola doveva trasmettere l’emozione di entrare a contatto con la nostra terra che, per sua natura, è un territorio di passaggio dove hanno imparato a convivere persone con tradizioni diverse.
Ed ecco allora che, con la maestria e la cura di cui sono capaci, i nostri cuochi ogni giorno propongono piatti che raccontano l’asprezza delle montagne, la dolcezza delle colline baciate dal sole, la laguna e il mare, riportando gli echi di un Friuli Venezia-Giulia che ad ogni stagione fa godere di sapori autentici ed originali.
Bottega.
Il negozio prevede la vendita dei soli vini.
Camere.
Non riesco ad immaginare un modo migliore per concludere una splendida giornata trascorsa in Friuli, se non quella di alloggiare nelle nostre camere godendosi l’ultimo sorso di vino e gli ultimi raggi di sole…
Marco Boccotti.
Dove siamo.
Via XXIV Maggio, 34
34071 Brazzano di Cormòns – Gorizia – Italy
Tel. +39 0481 60028 – info@locandaorologio.it
www.locandaorologio.it
Orari di Apertura autunno inverno
Mar – Dom 10.30-14.00 / 17.30-22.00
Chiuso il lunedì