Per alcuni l’importante è la prima, per altri senza la seconda non si va da nessuna parte. Nel mio caso la scelta non si è posta. I matrimoni mi son sempre piaciuti e sono un fotografo di matrimoni. Riprendo anche altro, ma la mia passione sono le foto per le nozze.
Come ogni vocazione che si rispetti, è emersa da strade tortuose. Il pezzo di carta appeso in studio dice che ho studiato Economia. Ma al cuore non si comanda e il dubbio fascino delle cifre è presto arretrato davanti al profumo dei fiori d’arancio. Non ho mai vissuto la fotografia come un hobby: ero già portatore sano di professione e ho impiegato tutta la determinazione possibile nel fare di me un professionista.
Lavoro a modo mio, perché mi riesce bene. O almeno così dicono. Amo arrivare preparato al gran giorno, conoscere nei dettagli la coppia, prima, per distillare ciò che di più autentico esprime. Non esistono sposi od occasioni uguali ad altri e nel mio orizzonte non esiste un servizio fotografico dedicato a un matrimonio costruito con criteri standard, simile a un altro.
La mia filosofia ha a che fare un po’ con la formazione scientifica. Cuore, creatività, colpo d’occhio, ma anche tanta precisione. È il giorno più importante o no? Un grammo di felicità è custodito anche nei numeri e nei dettagli. Però vi prego, fatemi sperimentare, ho bisogno di esprimere il mio lato artistico per rendere al meglio, non ve ne pentirete.
mobile: +39 392 30 33 808