Nato nel 1867, in pieno periodo Belle Epoque, situato in Galleria Vittorio Emanuele II, il Savini ha avuto e ancora ha per la città lo stesso valore del Duomo e della Scala. Dalla nascita, divenne subito il locale più elegante di Milano, salotto di personaggi importanti, letterati e giornalisti: G. Verdi, G. Puccini, P.Mascagni, A. Toscanini, E. Duse e Sacha Guitry, A. Boito, G. D’Annunzio, G. Verga, Mosè Bianchi, L.Capuana, e Filippo Tommaso Marinetti che proprio al Savini lasciò il Manifesto del Movimento Futurista, pubblicato nel 1909 su Le Figaro.
Savini Caffè vi invita a scoprire il Savini Ristorante, al primo piano della Galleria Vittorio Emanuele II, le cui sale allestite tra arredi d’antan e il fascino di una moderna cucina a vista, accolgono ospiti da tutto il mondo, soddisfando esigenze e desideri diversi.
Ancora oggi, chi siede al Ristorante Savini può respirare il fascino e l’eleganza di un tempo, sentendosi protagonista della storia immortale di un locale e di un brand riconosciuto e ricercato in tutto il mondo
Disponibilità Ristorante – primo piano Via Ugo Foscolo 5
60/65 persone per pranzo/cena placè
Sino a 80 persone – pranzo o cena buffet
Per informazioni e appuntamenti in location: