La bottega artigiana per la lavorazione delle ceramiche tradizionali di Caltagirone, nasce nel 1989, grazie all’artigiano Salvatore Gurreri, che sfrutta la grande esperienza acquisita nel tempo per dare vita ad una produzione ceramica, che regala un mix tra tradizione e modernità.
Situata lungo la famosa scalinata S. Maria del Monte al 37° gradino dei 142 che la compongono, la bottega si presenta accogliente e professionale, grazie alla preziosa collaborazione di giovani artisti che dopo anni di studi e approfondimenti prestano le loro qualità alla bottega in stretta collaborazione con il titolare.
La lavorazione eseguita interamente a mano in tutti i suoi passaggi, dona ai singoli pezzi prodotti uno stile che li rende unici e esclusivi, all’interno è possibile osservare l’ intera lavorazione che verrà accompagnata da una completa spiegazione.
La bottega artigiana di Salvatore Gurreri dispone del marchio DE.COP., assegnato alle botteghe che lavorano le ceramiche di Caltagirone, rispettando la tradizione riconosciuta in tutto il mondo, interamente a mano, specializzata in arredo giardino e arredo casa con i suoi vasi, fioriere e portaombrelli tutti lavorati a mano e personalizzabili, riproducendo decori tradizionali o su richiesta, riproducendo anche decori moderni e stilizzati.
La produzione di oggettistica è varia, riconosciuta anche per la lavorazione della pietra lavica, per tavoli e top cucina e bagno e per la decorazione di pavimenti e rivestimenti, inoltre, le nostre bomboniere uniche e raffinate che rendono speciale il vostro matrimonio, infinità di articoli personalizati e decorati a mano.
Contattaci subito: (+39) 0933 34050 – info@ceramichegurreri.it – www.ceramichegurreri.it